Essere insegnanti ed educatori che lavorano con bambini e ragazzi autistici richiede una formazione specifica. Solo allora si potrà fare il proprio lavoro al meglio e ottenere grandi soddisfazioni personali e professionali.
Proponiamo percorsi formativi nel quale insegnanti ed educatori possono formarsi e agire per garantire un processo di inclusione dello studente autistico nella scuola e un percorso educativo, didattico e formativo di qualità.
Una corretta formazione aiuta il percorso di inclusione dell’alunno e sostiene insegnanti ed educatori nel loro lavoro, permettendo la realizzazione del progetto e dando al team educativo la soddisfazione di poter ottenere risultati concreti.
La cornice all’interno della quale ci muoviamo è quella psico-educativa di matrice cognitivo-comportamentale, riconosciuta dalle Linee guida dell’Istituto Superiore di Sanità, dalle Linee Guida della SINPIA (Società Italiana di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza) e dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità).
Ci avvaliamo dei principi dell’Educazione Strutturata, del T.E.A.C.C.H., della Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA), delle tecniche di Analisi Applicata del Comportamento (ABA).
Periodo: Anno scolastico
L'intervento è richiesto dalla scuola stessa o concordato privatamente con la famiglia.
Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiama il 347 51 00 036