Società Trasparente è la sezione del sito di FABULA ONLUS dedicata alla libera consultazione, da parte di cittadini, enti e amministrazioni pubbliche, delle informazioni che riguardano l’Organizzazione e le sue attività, consultabili direttamente, senza alcuna necessità di essere identificati tramite nome utente e password.
Le informazioni pubblicate sono in continuo aggiornamento secondo le disposizioni delle seguenti normative nazionali e regionali: D.Lgs. n. 33/2013 (art. 2-bis, comma 3), successivamente modificato dal D.Lgs. n. 97/2016; D.G.R. 1046/2018 Regione Lombardia (par. 4.3.1 “Obblighi di pubblicità D.Lgs. 33/2013 enti privati accreditati a contratto”).
La Cooperativa Sociale Fabula Onlus è soggetta all’applicazione della normativa sull’accreditamento delle Unità d’Offerta sociosanitarie con il Sistema Sociosanitario di Regione Lombardia. In particolare all’applicazione della D.G.R. n. X/2569 del 31 ottobre 2014: “Determinazioni in materia di esercizio e di accreditamento delle Unità d’Offerta sociosanitarie”, della D.G.R. n. X/1765 del 08 maggio 2014: “Indicatori di appropriatezza in ambito sociosanitario” e D.G.R. successive.
In questa sezione sono pubblicati il Bilancio di esercizio, il Bilancio Sociale, le Carte dei Servizi accreditati, i costi/ricavi delle strutture accreditate, lo Statuto della Cooperativa, il Codice Etico, l’Organigramma, la nomina del soggetto con funzioni analoghe all’OIV, l’attestazione ANAC per la trasparenza, il Regolamento e la modulistica per l’accesso civico e l’accesso civico generalizzato. Sono disponibili inoltre i documenti superati relativi alle precedenti annualità. I documenti pubblicati nelle sezioni “Carta dei Servizi”, “Costi e ricavi servizi accreditati” e “Attestazione ANAC” relativi agli anni precedenti il 2024 sono prodotti dalla Cooperativa Sociale Stella Polare in quanto titolare fino ad ottobre 2023 del servizio accreditato CDD Stella Polare, successivamente trasferito a Fabula Onlus in seguito a fusione societaria avvenuta in data 23/10/2023.
Il Responsabile dell’accesso civico è il Dott. Paolo Ballerio, raggiungibile per telefono al n. 02 26 11 12 82 o tramite email all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Le segnalazioni relative alla mancata pubblicazione di atti o documenti di cui è prevista la pubblicazione obbligatoria dal D.Lgs. 33/2013 nella sezione Società Trasparente possono essere inviate all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. senza alcuna formalità.
Attraverso tale indirizzo di posta elettronica non verranno fornite risposte a quesiti o richieste di informazioni di carattere generale.